Retesalute, Alessandra Colombo è il nuovo presidente

Tempo di lettura: < 1 minuto
Alessandra Colombo, nuovo presidente di Retesalute

MERATE – E’ l’avvocato Alessandra Colombo il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Retesalute, l’azienda speciale consortile che si occupa di servizi alla persona, coinvolgendo 27 Comuni del Meratese, del Casatese e di parte dell’Oggionese. La sua elezione è avvenuta ieri sera, venerdì, al termine delle votazioni, convocate nella sala civica di viale Lombardia, per il rinnovo del Consiglio di amministrazione.

Colombo ha raggiunto 83 preferenze contro le 50 guadagnate da Valerio Colleoni, consigliere del CdA uscente, nominato così vice presidente. Colombo e Colleoni erano inseriti nella cinquina di nomi presentati nell’unica lista presentata entro il termine di lunedì scorso per il rinnovo del CdA. Una lista, quella di cui fanno parte anche Marco Stocola, Enrico Bianchini e Patrizia Monti, sottoscritta da dieci sindaci, tra cui Merate (Massimo Panzeri), Casatenovo (Filippo Galbiati) e i presidenti della Conferenza dei sindaci del Meratese (Daniele Villa) e del Casatese (Davide Maggioni).

Colombo prende il posto di Alessandro Salvioni, fino a ieri alla guida del CdA che risultava composto da Valerio Colleoni, Emilio Zanmarchi, Giacomo Molteni e Rita Bisanti.