Riccardo Fasoli: “Per Mandello servizi pubblici più efficienti”

Tempo di lettura: 2 minuti
Riccardo Fasoli, candidato sindaco de "Il paese di tutti":
Riccardo Fasoli, candidato sindaco de “Il paese di tutti”: “Indispensabili l’apporto dei cittadini e il ruolo delle associazioni”

 

MANDELLO – Guardano all’associazionismo, Riccardo Fasoli e “Il paese di tutti”, nei loro primi passi verso la predisposizione del programma amministrativo in vista del voto di maggio.

“Abbiamo avviato gli incontri con le associazioni e con i cittadini – dice il candidato sindaco dello schieramento civico che nel 2010 aveva conteso il successo elettorale a “Casa Comune” – e stiamo portando avanti la definizione del nostro programma”.

“Ci sono già state segnalate importanti problematiche – aggiunge – e al tempo stesso ci sono state proposte molte valide soluzioni. La segnalazione più significativa, che è già il principio cardine del nostro progetto amministrativo per il prossimo quinquennio, è una maggiore efficacia e efficienza dei servizi pubblici sul territorio: dalla pulizia fino alla gestione dell’illuminazione pubblica, passando per il problema dei rifiuti e per la situazione delle strade, in particolar modo nelle frazioni”.

logo_Il-paese-di-tutti_2015Riccardo Fasoli aggiunge: “Dalle associazioni abbiamo percepito un forte bisogno di coordinamento, necessità di fatto ancora più importante dell’aiuto economico. E ore le idee concrete iniziano a riempire il nostro programma. Siamo contenti di come sia cominciato il nostro percorso. E’ l’esperienza dei cittadini che usufruiscono dei servizi comunali ciò di cui abbiamo bisogno per trovare soluzioni veramente efficaci, perciò nelle prossime settimane ultimeremo la definizione della lista e continueremo a far visita  alle associazioni. Avvieremo poi gli incontri nelle varie aree del paese, dove esporremo quanto è stato fatto in questi ultimi mesi di lavoro e dove continuerà la raccolta di informazioni, problematiche e, appunto, suggerimenti”.

“Sottoporremo alcuni dei progetti alla base della Mandello che vorremmo – conclude il candidato sindaco del “Paese di tutti” – consapevoli che andremo ad affrontare un lavoro duro e impegnativo, ma la voglia di far bene è davvero tanta”.

Infine quella che vuole essere anche una sorta di comunicazione di servizio: “Per chi vuol dare il proprio contributo e il proprio apporto alla stesura del nostro programma abbiamo predisposto un indirizzo e-mail idee@ilpaeseditutti.it a cui ciascuno può fare riferimento per segnalare quello che non va bene, ma anche ciò che va bene e altresì ciò che potrebbe andare ancora meglio”.