Rifiuti per le strade, Boscagli: “Una vergogna per la città”

Tempo di lettura: 3 minuti

rifiuti per le strade - Lecco (1)

LECCO – Il problema dei rifiuti per le strade cittadine continua a far discutere e a sollevare nuovamente la situazione è il capogruppo del Nuovo Centrodestra in Consiglio Comunale, Filippo Boscagli:

“Chissà cosa avranno pensato quei 1200 ragazzi, presenti ai mondiali di frisbee, che si incamminavano dallo stadio al Bione per le vie di Lecco. Il panorama mozzafiato dal Rigamonti Ceppi li avrà certamente entusiasmati, così come il lago e l’Adda – sottolinea – Ma certamente non sarà sfuggito a nessuno di loro il dedalo di rifiuti regolarmente depositati ad ogni cesto della spazzatura. Una interminabile, infinita,catasta di rifiuti che da Pescarenico a Belledo, da Vial Turati a Chiuso, è indici di un degrado che questa città non ha mai conosciuto”.

Boscagli fa sapere che la scorsa settimana in aula il suo gruppo ha chiesto una riunione urgente per risolvere il problema che, denuncia, “clamorosamente l’amministrazione sta minimizzando”.

rifiuti per le strade - Lecco“Come è possibile minimizzare l’indecente situazione in cui si trova la città manzoniana? Fare finta di non vedere i sacchi di umido che macerano al sole, l’ammucchiata di rifiuti a lato di banchine del pullman, marciapiedi, cancelli? – tuona Boscagli – Sarà certamente vero che parte della colpa va all’inciviltà ma se un sacco viene lasciato al giovedì alla domenica invece che zero i sacchi diventano 4 o 5 o 6… senza che nessuno passi. La situazione è indecente, inaccettabile, vergognosa”.

Boscagli prosegue: “ A prescindere dallo spettacolo indegno che diamo a turisti e contesto internazionale di chi è qui di passaggio, Lecco non può tollerare di vivere nel degrado, non esiste dover girare la faccia desolati e intristiti da quanto mai ci saremmo aspettati. Paghiamo, noi lecchesi, fior di centinaia di euro a testa per servizi di pulizia e vediamo l’abominio di una città divenuta discarica a cielo aperto. Si sveglino Sindaco e Vicesindaco delegato all’immondizia a dare una svolta a questo intollerabile schifo, ribaltino chi ha in mano la gestione e ridiano a Lecco il decoro che merita!”

rifiuti per le strade - Lecco (2)

 

rifiuti per le strade - Lecco (3)