Rimpasto di Giunta, Appello incalza il sindaco: “Faccia chiarezza”

Tempo di lettura: 2 minuti
Anna Maria Riva
Sullo sfondo i banchi dell’amministrazione comunale e gli attuali assessori della Giunta Brivio

 

LECCO – Che fine ha fatto il rimpasto di Giunta? Ora è Appello per Lecco, dalla maggioranza, a sollecitare il sindaco Brivio sulla questione dell’annunciato rinnovamento della squadra di assessori che finora, nonostante ‘rumors’ dei corridoi e della stampa, ancora non c’è stato.

“In questi ultimi tempi abbiamo letto dichiarazioni contrastanti, contrapposte, annunci di nominativi dati per certi e poi smentiti – è intervenuta lunedì in Consiglio comunale, Anna Riva, esponente della lista civica, rivolgendosi direttamente al primo cittadino – Sappiamo che questa è una sua prerogativa e solo lei può decidere, ma tutto questo genera molta confusione e disorientamento”.

Anna Maria Riva

“La mancanza di chiarezza può portare mancanza di fiducia – ha insistito Riva – fa perdere slancio e dedizione. Le chiediamo chiarezza”.

E’ la stessa richiesta che arriva anche dai banchi dell’opposizione per voce di Filippo Boscagli (Noi con l’Italia). “Mi sembra impensabile intervenire sullo stesso tema con Appello per Lecco – ha commentato Filippo Boscagli sottolineando il malumore che il tema sta generando anche nella maggioranza – Se si vuole fare il rimpasto si faccia, oppure smettiamo di parlarne e concludete il mandato con le attuali forze. Siamo arrivati ad un punto di necessaria chiarezza”.

E il sindaco, sollecitato, ha risposto, ammettendo il ritardo “dalla scorsa primavera ho condiviso con la maggioranza questa esigenza. A breve chiarirò se basterà solo un giro di cacciavite oppure un rinnovamento più complessivo. C’è un tratto finale di strada da fare e nuove energie possono essere positive. L’obiettivo rimane quello di un assestamento che possa ridare slancio all’azione amministrativa”.