Rossi rischia il posto di assessore? L’ex canoista: “Notizia infondata”

Tempo di lettura: 2 minuti
L'assessore Antonio Rossi

LECCO – Secondo il quotidiano Libero, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni sarebbe intenzionato ad effettuare un rimpasto nella sua Giunta, rimpiazzando quattro degli attuali assessori. Nel mirino sarebbero finiti Maria Cristina Cantù, Cristina Cappellini, Maurizio Del Tenno e il lecchese Antonio Rossi.

Nell’articolo pubblicato mercoledì dal noto quotidiano si legge che “Tutti e quattro sarebbero da tempo stati messi ‘sotto osservazione’ dalla presidenza, che dopo attenta valutazione, sarebbe giunta alla conclusione di sostituirli. Restano da decidere le tempistiche dell’operazione”.

Su questo abbiamo interpellato direttamente l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi, il quale ha fatto sapere: “Mi ha contattato il presidente Roberto Maroni in mattinata, proprio in riferimento all’articolo apparso oggi su Libero, dicendomi di non aver avuto contatti con il giornale; non solo, mi ha anche detto che sono tutte cose infondate, che non vi è nulla di vero ed infine rassicurandomi sulla mia posizione”.

Rossi infatti si dice tranquillo: “Stiamo lavorando bene. Come assessorato allo Sport e Politiche per i giovani abbiamo appena finito il giro delle province e tra poco usciamo con due bandi. Poi a ottobre ne uscirà un terzo per le infrastrutture; intanto dovremo decidere come impostare il lavoro nelle scuole e proprio domani (giovedì, ndr) avrò un incontro con il coordinatore regionale per l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Marco Bussetti…”.

Poi, prima di congedarsi, tra il serio e il faceto Rossi aggiunge: “Chiaramente io sono stato nominato dal presidente, del quale ho piena stima, quindi, anche se dovesse togliermi l’incarico dall’oggi al domani, non ci sarebbe alcun problema e non avrei alcun rammarico”.