Sala, Krassowsky, Airoldi, Marcucci e Pavan in lista con Potere al Popolo

Tempo di lettura: 2 minuti
I candidati lecchesi di Potere al Popolo

LECCO – Candidati in piazza per presentarsi alla cittadinanza: si tratta dei cittadini scesi in campo per Potere al Popolo, la lista di sinistra che sabato ha organizzato un appuntamento in piazza XX Settembre per far conoscere la lista ai lecchesi in vista delle prossime elezioni.

“Potere al Popolo – spiegano dal movimento – unisce diverse soggettività e singoli della sinistra radicale, partendo con la stesura di un programma minimo di fase che è stato discusso e votato su tutto il territorio nazionale,15 punti che partono dalla difesa dei valori costituzionali,lotta alle disuguaglianze, il superamento del precariato del jobs act e la cancellazione della riforma Fornero, il potenziamento del welfare difendendo sanità e scuola pubblica. Grande attenzione all’Europa con la volontà di superare i trattati Europei, come il pareggio di bilancio”.

I candidati lecchesi di Potere al Popolo

 

Ecco quindi i candidati lecchesi. Al collegio uninominale di Merate alla Camera Giancarlo Sala,52 anni ex funzionario sindacale, consigliere comunale a Calco, per il collegio uninominale di Merate al Senato, Salvatore Krassowsky, 63 anni membro del comitato acqua e coordinamento rifiuti zero, da assessore comunale è stato uno dei primi a proporre il bilancio partecipato.

Per il collegio plurinominale al Senato c’è il nome di Felice Airoldi, 61 anni, esodato da anni battaglia nel movimento No inceneritore, e nel collegio uninominale della Camera, Valentina Marcucci, 37 anni, avvocato, si occupa di diritto del lavoro seguendo i lavoratori nelle vertenze; infine nel collegio plurinominale della Camera, Chiara Pavan 26 anni neo laureata in lingue.

Il presidio di presentazione è stato accompagnato da un volantinaggio per far conoscere la lista ai cittadini