“Se fossi sindaco di Galbiate farei..” il M5S lancia il tormentone

Tempo di lettura: < 1 minuto

sindacoGALBIATE – ““Se fossi sindaco di Galbiate farei…”  è il tormentone che il Movimento Cinque Stelle si appresta a lanciare sul gruppo facebook della futura lista per le amministrative nel paese brianzolo.  Domenica 9 marzo, dalle 8:30 alle 12:00, presenteranno l’iniziativa al gazebo nel piazzale dell’autostazione.

“L’obiettivo – proseguono – è quello di ampliare ulteriormente la partecipazione della cittadinanza alla scrittura del programma elettorale, stimolandola a proporre qualcosa di concreto per il proprio comune”.

Verrà promossa anche l’iniziativa “Libera il libro” che, oltre ad offrire un punto di confronto libero e democratico tra cittadini, permetterà lo scambio di libri: chiunque voglia partecipare può “liberare” il suo o i suoi libri e potrà a sua volta prenderne uno. I libri potrannno essere riconsegnati ai prossimi banchetti.

“Questo è un modo per sottolineare che la lettura è importante come veicolo di cultura e lo scambio è sinonimo di riuso, due principi base del futuro programma del M5S di Galbiate – spiegano dal meetup – L’iniziativa riprende il cosiddetto “Book Crossing”, già sperimentato con successo dagli attivisti del gruppo M5S di Merate”.