“Soldi bloccati, sistemeremo solo le strade più conciate”

Tempo di lettura: 2 minuti

Viale Adamello (180)

LECCO – Mettetevi il cuore in pace, il Comune non ha soldi a sufficienza per sistemare le strade e piazze cittadine. O meglio, i soldi potrebbero anche esserci, ma restano bloccati dal ben noto patto di stabilità. A riferirlo è l’assessore comunale Francesca Rota, costretta a ricordare a tutti l’attuale situazione:

Francesca Rota“Il Comune è consapevole e rammaricato, è a conoscenza delle criticità e più volte è stato detto della non possibilità di spendere e di non poter fare manutenzione – spiega l’assessore – Oltretutto qui non servono rattoppi ma si deve rifare tutto”.

Infatti, sono basate le segnalazioni dei lettori e i servizi fotografici realizzati (vedi articoli in fondo alla pagina) per dare una panoramica delle condizioni in cui versano le strade cittadine.

“Lo scorso anno, proprio per il patto di Stabilità, non sono state messe a bilancio le asfaltature e nemmeno ora è possibile – prosegue Francesca Rota – Si attende la primavera e lo sblocco di 200/300 mila euro che andranno a coprire lavori di massima urgenza. La situazione è drammatica ma possiamo solo tamponare”.

VEDI ARTICOLI:

Strade da “brivido” a Germanedo: è il regno del buco

Viale Adamello: semplicemente vergognoso

Laorca. Piazza della chiesa malconcia e da rifare