Tares online: il servizio funziona, soddisfazione per l’assessore Corti

Tempo di lettura: 2 minuti

elisa_cortiLECCO– Il servizio on-line dedicato alla TARES del Comune di Lecco registra un primo riscontro positivo. Se la tassa rifiuti ha sollevato un’infinità di polemiche e di lamentele, quanto meno il servizio on-line attivato dal comune di Lecco sembra funzionare.

I dati forniti dal comune di Lecco evidenziano che dal 29 ottobre a oggi sono stati oltre 2.570 i cittadini che hanno effettuato l’accesso, di cui 517 hanno attivato la propria posizione e 357 hanno stampato il modello F24 già compilato. Questi ultimi hanno così potuto beneficiare della detrazione automatica di 1 euro sull’importo da versare. Contestualmente sono state inviate anche circa 2.000 e-mail e anche coloro che utilizzeranno questa modalità potranno beneficiare dell’agevolazione di 1 euro.

“Siamo contenti che il servizio on-line trovi il favore dei lecchesi. Non è tanto l’entità della detrazione che va messa in risalto – afferma l’assessore al Bilancio del Comune di Lecco Elisa Corti – quanto il fatto che una buona organizzazione delle attività di gestione dei tributi, coniugata con il positivo sfruttamento delle tecnologie disponibili, può portare a una maggiore efficienza, tempestività e precisione delle procedure, esemplificati anche dal piccolo risparmio economico. Vogliamo continuare a costruire con i cittadini un rapporto nuovo basato su procedure chiare e semplici”.

Il servizio TARES LINK-mate, accessibile dal sito del Comune di Lecco, risponde alla finalità di agevolare la cittadinanza nel pagamento della tassa sui rifiuti, consentendo a chiunque di acquisire le informazioni necessarie sulla propria posizione contributiva e sulle modalità di pagamento.

Si ricorda che chi attiverà il servizio o utilizzerà l’e-mail entro l’11 novembre potrà godere della detrazione di 1 euro, successivamente a quella data riceverà l’avviso di pagamento senza detrazione.