Torre de Busi. L’abbraccio alle mura, un altro passo verso Bergamo

Tempo di lettura: 2 minuti
abbraccio alle mura_ torre de busi_ bergamo (3)
Un gruppo di cittadini di Torre de Busi per l’abbraccio alle mura di Bergamo

 

TORRE DE BUSI- “Torre de Busi c’era!” questa l’esclamazione del sindaco Eleonora Ninkovic, in prima linea, con un gruppo di concittadini, domenica, per l’abbraccio alle mura di Città Alta, l’evento che ha coinvolto oltre 15mila persone nell’abbraccio più grande del mondo.  “Abbiamo  fatto il primo passo per essere Provincia di Bergamo”. 

 

abbraccio alle mura_ torre de busi_ bergamo (2)

 

Un modo, simbolico quanto concreto, per ribadire, ancora una volta, la vicinanza culturale e territoriale con Bergamo, così, si lancia l’ennesimo messaggio all’interno dell’infuocato dibattito Aree Vaste, oltre alle campagne informative e alla raccolta firme, iniziata proprio a Torre de Busi, ma ormai estesa a tutti i sei comuni della Valle San Martino, che nel paese montano, apri fila per la formazione del comitato, ha già superato nettamente il quorum, con quasi 900 firme raccolte.

 

abbraccio alle mura_ torre de busi_ bergamo (1)
l’onorevole Elena Carnevali e il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi

 

Oltre a un gruppetto di cittadini e al sindaco anche l’assessore all’istruzione Maria Angela Rosa ha voluto essere presente per stringersi intorno alle mura con il presidente della Provincia di Bergamo, Matteo Rossi, e l’Onorevole Elena Carnevali.