Ufficiale: Negrini è il candidato di Lega, FDI e Forza Italia

Tempo di lettura: 2 minuti
Alberto Negrini - Confcommercio
Alberto Negrini - Confcommercio
Alberto Negrini

LECCO – E’ ufficiale: Alberto Negrini, esercente e presidente dei commercianti del centro per Confcommercio, sarà il candidato della coalizione che vedrà Lega, Forza Italia e FDI correre insieme alle prossime elezioni in città.

La conferma è arrivata nella serata di martedì, dopo l’atteso “sì” di Matteo Salvini, presidente della Lega Nord, su candidato e coalizione.

“La scelta era stata presa da tempo ma erano necessari alcuni passaggi, prima con la segretaria cittadina e provinciale poi con quella federale – ha spiegato il segretario provinciale del Carroccio, Flavio Nogara –è una scelta convinta, è prevalsa l’intenzione di voler coinvolgere in prima linea la società civile al contrario di una visione partitica. L’obiettivo comune era quello di rendere protagonista chi vive la città, i partiti saranno solo di supporto al territorio e alle personalità che sa esprimere”.

Negli ultimi giorni, oltre al nome di Negrini era emerso quello di Massimo Sesana tra i possibili candidati del centrodestra lecchese.
“C’erano diverse opzioni sul tavolo – spiega Nogara – si sono vagliate le disponibilità di tutti e si è cercata una soluzione condivisa, la migliore che si potesse trovare. Quello che mi ha fatto piacere è che non ci siano stati veti o contrapposizioni sui nomi, nessuno ha voluto arroccarsi su candidati che fossero espressione del proprio partito”.

La presentazione ufficiale del candidato potrebbe avvenire già nel fine settimana. Nel frattempo Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia stanno lavorando alla composizione delle rispettive liste, quindi escludendo la possibilità di un listone unico, che andranno a sostenere Negrini nella sua battaglia elettorale.