PD di Valmadrera, Malgrate e Civate: due incontri aperti ai cittadini

Tempo di lettura: 2 minuti
Centro Fatebenefratelli Valmadrera

Entrambe le serate promosse da PD si svolgeranno al Centro Fatebenefratelli di Valmadrera alle ore 21

Martedì 10 maggio discusse le politiche condivise per il territorio, mentre il secondo appuntamento, fissato per martedì 24 maggio, si concentrerà sul tema della sanità

VALMADRERA – Organizzati due incontri per parlare insieme ai cittadini dei problemi e dei progetti legati al territorio, proposti dal Circolo del Partito Democratico di Valmadrera, Malgrate e Civate.

Entrambi si terranno presso il Centro Culturale Fatebenefratelli a Valmadrera. Nel primo, che si svolgerà martedì 10 maggio alle ore 21, ci sarà un confronto pubblico con i Sindaci dei tre Comuni per discutere quali politiche condivise attuare per il territorio, valutando criticità e opportunità di sviluppo tenendo in considerazione i due anni di pandemia, l’attuale crisi energetica, il conflitto in Ucraina.

Durante il dibattito ci si concentrerà su quali siano le opere necessarie e sulle esigenze di manutenzione di quelle già presenti. Inoltre, si darà spazio ai temi correlati alla salute, al sostengo delle famiglie e all’attenzione ai più fragili, alle politiche giovanili, ai diritti civili e al mondo del volontariato, all’ambiente e al turismo.

In particolare, ci si esprimerà rispetto la carenza di alcuni servizi legati alla persona, oltre a ragionare sulla possibilità di unire in futuro i tre Comuni.

A introdurre il dibattito Giampietro Tentori, segretario del Circolo Pd. Coordinerà la tavola rotonda il giornalista Stefano Maroli. Interverranno il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi, il sindaco di Malgrate Flavio Polano e il sindaco di Civate Angelo Isella.

Durante il secondo appuntamento invece, previsto martedì 24 maggio sempre alle ore 21, si analizzeranno i grossi problemi presenti sul territorio in materia di sanità, con il supporto di alcuni esperti. In primo piano la carenza di medici di base e le liste d’attesa infinite per le visite specialistiche.

Introdurrà la serata Flavio Polano, Presidente del Consiglio di rappresentanza dei Sindaci di A.T.S. Brianza. Interverranno alla tavola rotonda Walter Valsecchi, ex Direttore del Servizio Cure Primarie di A.T.S. Brianza;  Mario Tavola, ex primario Ospedale A. Manzoni di Lecco; Sabrina Panzeri, Presidente Ambito Sociale di Lecco; Manuel Tropenscovino, Segretario provinciale Partito Democratico; Raffaele Straniero, Consigliere Regionale.

Per partecipare agli incontri è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 in sala.