Svastica sull’insegna della sede del PD a Valmadrera: “Atto Vergognoso”

Tempo di lettura: 2 minuti

Vandalismo contro la sede del Pd di Valmadrera, rotta la vetrina e disegnata una svastica

“Inaccettabile che chi sta creando questo clima di campagna elettorale possa legittimare messaggi o simboli non democratici”

 

VALMADRERA – Nella giornata di ieri il circolo del PD di Valmadrera ha subito un atto vandalico in cui è stata rotta la vetrina della bacheca esterna della sede e sono state apposte sulla targa una svastica e scritte inneggianti a nazismo. Lo fa sapere la segreteria provinciale del partito.

“Condanniamo profondamente il gesto es esprimiamo a nome di tutta la Federazione di Lecco la nostra solidarietà alle iscritte ed agli iscritti del circolo di Valmadrera per questo atto vergognoso – scrivono – Non accettiamo che chi sta creando questo clima durante la campagna elettorale possa legittimare messaggi o simboli che già la storia ha condannato e che non avranno mai spazio nella nostra democrazia”.

Il vetro della bacheca infranto

“Cogliamo perciò questa occasione – concludono – perché tutte le forze politiche si ricordino che qualunque scontro di idee va sempre percorso all’interno dello spirito democratico, alla cui base ci sono i valori costituzionali per cui il Partito Democratico continuerà a battersi senza mai fermarsi.”