Valmadrera, la Lega attacca: “Città in stato di abbandono”

Tempo di lettura: 2 minuti

La denuncia degli esponenti della Lega a Valmadrera

“Verde pubblico fuori controllo e rifiuti. Una situazione indecorosa”

VALMADRERA – “Valmadrera è in completo stato di abbandono e quando una Città, o parte di essa, viene abbandonata dalle Istituzioni diventa terreno fertile per il peggio” lo dice la Lega in una nota diramata alla stampa per denunciare la situazione, secondo il partito, indecorosa nella quale verserebbero diversi angoli della cittadina.

“L’erba alta ormai infesta ogni via – scrivono – non è difficile trovare sacchi dell’immondizia abbandonati, come escrementi in mezzo alla strada lasciati senza pulizia e disinfezione da parte di nessuno; la notte troppi lampioni restano spenti lasciando le strade buie e insicure. Non ci soddisfa ovviamente la risposta a mezzo stampa del responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Marco Nava, che afferma che sul taglio dell’erba l’intervento è previsto due volte l’anno. Penso che nessuno di noi che ha dell’erba vicino a casa la tagli soltanto due volte l’anno. Lo prevede l’appalto di igiene urbana con Silea? L’amministrazione di Rusconi chieda subito una modifica, perché Valmadrera non può diventare una foresta in attesa che Silea intervenga come da programma”.

“In una città turistica, come potrebbe diventare Valmadrera – aggiungono -l’erba la si taglia appena cresce, il decoro dev’essere quotidiano. Non solo i turisti, ma soprattutto i cittadini hanno diritto di aprire la porta e le finestre di casa, passeggiare per le vie della Città e vedere ordine e pulizia”.

Dichiarazioni rilasciate dal referente del Carroccio Flavio Nogara insieme ai consiglieri comunali Alessandro Leidi, Elio Bartesaghi e Sara Frusca.

“Vogliamo denunciare un’altra situazione scandalosa che è sotto gli occhi di tutti: l’indecenza di via Parini! Una via assolutamente abbandonata, terra di nessuno, pavimentazione completamente sconnessa, totalmente da rifare. Sporca, odori ed escrementi ovunque, quando va bene solo qualche carta e bottiglia abbandonata – raccontano – Non è possibile che ci siano delle vie nelle quali l’amministrazione è intervenuta più volte con l’asfaltatura e qui non c’è mai stato alcun intervento! Tutti i cittadini sono uguali e quelli di via Parini non possono essere considerati di serie D”.