Valmadrera, scontro politico. Rusconi: “Non coglieremo la provocazione”

Tempo di lettura: 3 minuti

Antonio Rusconi consigliere maggioranza ValmadreraVALMADRERA – “Non voglio cogliere la provocazione di inasprire i toni della campagna elettorale, io penso a portare avanti un programma valido con Progetto Valmadrera e non sto a criticare le altre liste o i loro programmi”.

Dopo le accuse mosse da Valmadrera Futura, Antonio Rusconi risponde alle critiche con l’intento di smorzare i toni della polemica perché ritiene “sia ora di parlare di quello che c’è da fare per Valmadrera e non di altro” .

“Sto dando una mando in prima persona alla campagna elettorale – spiega l’ex senatore – e sarò in prima persona a tutte le iniziative di Progetto Valmadrera quindi non vedo come si possa dire che voglio delegittimare la lista. I candidati attuali sono gli stessi che si erano resi disponibili per Marco Rusconi, non stiamo certamente sfruttando l’ondata emotiva, ma credo mi sia permesso dimostrare affetto e stima verso Marco se è quello che sento, è una cosa umana non una mossa politica”.

In merito alla definizione “feudo dei Rusconi” che Elio Bartesaghi, candidato di Valmadrera Futura, ha dato descrivendo Valmadrera, Antonio Rusconi ribatte: “Il capogruppo della minoranza Luigi Dell’Oro, con il quale tutt’ora sono in ottimi rapporti, è stato il mio vicesindaco quando io ero sindaco della città e dire che non si è potuto far nulla può diventare anche offensivo per il lavoro di amministrazione svolto da tutti negli anni passati”.

marco piazza apiPoche parole per liquidare le critiche al programma che secondo Valmadrera Futura “gioca sul creare problemi ad hoc per poi trovare soluzioni”: “Quando parliamo della piazza centrale intendiamo interventi ai vecchi lotti e non a quelli già sistemati, quindi devono informarsi bene. Noi abbiamo creato una lista dopo un lungo lavoro che vuole portare avanti un progetto, abbiamo scelto come candidata sindaco Donatella Crippa Cesana, una persona che riteniamo valida, se questo poi potrà piacere o no saranno solo i valmadreresi a deciderlo ”.

Per quanto riguarda il progetto di una lista di larghe intese che sarebbe naufragato “per colpa di Antonio Rusconi” invece a rispondere è Marco Piazza, coordinatore di Progetto Valmadrera.

“Avevo preso contatti con alcuni candidati di Valmadrera Futura prima dell’arresto di Marco Rusconi perché volevo valutare tutte le opzioni disponibili – spiega Piazza – poi però ho compreso che sarebbero mancati i tempi tecnici per coordinare il tutto, ho ritenuto quindi più utile e valido proseguire con la lista di Progetto Valmadrera, con la candidatura di Donatella Crippa Cesana come sindaco. Non ho ricevuto veti o delegittimazioni da parte di nessuno, sono state valutazioni che ho preso liberamente come coordinatore della lista”.

VEDI ARTICOLO PRECEDENTE:

Valmadrera Futura all’attacco: “Stop al feudo dei Rusconi”