Ballabio. Venerdì torna il Consiglio Comunale

Tempo di lettura: 2 minuti
Trai quattro consiglieri che hanno chiesto un'assemblea pubblica anche l'ex sindaco, oggi assessore, Alessandra Consonni

Si terrà nella Sala Consigliare con inizio alle 20.15

Il sindaco Consonni: “Ho disposto una accurata igienizzazione della sala consiliare”. La seduta sarà aperta al pubblico

BALLABIO – Torna il Consiglio comunale a Ballabio dopo il periodo delle chiusure forzate. Venerdì 26 giugno, alle 20.15, è in calendario una seduta consiliare dedicata al periodo dell’emergenza sanitaria: di rigore, per amministratori e pubblico, le note misure precauzionali, come distanziamento tra i presenti e mascherina.

“Ho disposto una accurata igienizzazione della sala consiliare – spiega il sindaco Alessandra Consonni – sia lo spazio dedicato agli amministratori e alle minoranze, sia quello dedicato al pubblico. Andranno osservate le disposizioni previste nel caso di assemblee pubbliche, come avviene, ad esempio, nelle funzioni religiose o nei diversi Consigli comunali che si svolgono in questi giorni. Precauzioni necessarie, ma la presenza delle persone è un importante segnale di uscita dal periodo del confinamento”.

All’ordine del giorno, come richiesto dalla minoranza, una esposizione su alcuni punti inerenti il periodo di emergenza Covid-19. “Sarà specialmente – sottolinea Consonni – l’occasione istituzionale per ringraziare gli autori dei numerosi gesti solidali che si sono verificati in questo periodo, a dimostrazione che il vero animo di Ballabio è quello dei tanti generosi e valorosi che sdegnano la chiacchiera e si rimboccano le maniche per il bene pubblico”.

Nella serata, previsti all’ordine del giorno il riconoscimento dell’associazione Grignetta Asd, i provvedimenti per l’acconto sull’imposta municipale propria (Imu), l’approvazione della convenzione per lo svolgimento del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Ballabio e Morterone.