Moggio. Soldi per la funivia di Artavaggio, il sindaco ringrazia la Regione

Tempo di lettura: < 1 minuto
La funivia di Artavaggio

“Ancora una volta possiamo contare sul supporto di Regione Lombardia”

Investimenti finalizzati ad aumentare la competitività del territorio

MOGGIO – L’amministrazione comunale di Moggio ha voluto ringraziare Regione Lombardia e in particolare il consigliere Mauro Piazza che, con il sottosegretario Antonio Rossi e il consigliere Antonello Formenti, hanno dimostrato grande attenzione verso il nostro territorio.

“La Giunta Regionale ha infatti approvato lo schema di convenzione con il Comune di
Moggio per l’intervento di adeguamento della Funivia Moggio-Piani di Artavaggio con uno stanziamento pari ad oltre 1,3 milioni di euro – ha detto il sindaco Andrea Corti -. Un sentito ringraziamento va anche all’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino
di Como, Lecco e Varese, oltre che ad Umberto Locatelli, per il supporto e il prezioso lavoro svolto”.

“Questi soldi serviranno per effettuare la necessaria revisione generale dell’impianto e
continuare il suo funzionamento per i prossimi anni – continua il sindaco -. Il Comune di Moggio può quindi contare ancora una volta su Regione Lombardia per gli investimenti finalizzati ad aumentare la competitività del nostro territorio, attraverso lo sviluppo delle infrastrutture che migliorano ed implementano la fruizione della montagna sia da parte dei residenti che dei turisti. La revisione della funivia auspichiamo possa rientrare all’interno di un più ampio programma di investimenti per il rilancio di Moggio e della Valsassina in generale”.