Varenna. Si è concluso il 65° Convegno di Studi Amministrativi

Tempo di lettura: 2 minuti

Presente il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli

VARENNA – Si è concluso oggi, sabato, a Villa Monastero di Varenna il 65° Convegno di Studi Amministrativi, organizzato dalla Provincia di Lecco con il Consiglio di Stato, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dal titolo Dall’urbanistica al governo del territorio. Valori culturali, crescita economica, infrastrutture pubbliche e tutela del cittadino.

Oggi la terza e ultima giornata si è aperta con l’intervento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

Quindi si è svolta la Tavola rotonda, presieduta dal Presidente aggiunto del Consiglio di Stato Sergio Santoro, moderata da Antonio Polito, vicedirettore del Corriere della Sera, alla quale hanno partecipato importanti rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale, tra i quali Stefano Buffagni Viceministro dello Sviluppo economico, Daria de Petris Giudice della Corte costituzionale, Mauro Orefice Presidente di Sezione della Corte dei conti, Carlo Deodato Presidente di Sezione della Consiglio di Stato, Giuseppe Morbidelli Professore di Diritto amministrativo Università degli Studi di Roma La Sapienza, Virginio Brivio Presidente Anci Lombardia, Vittorio Poma Presidente Unione Province lombarde e Gabriele Buia Presidente Ance.

Il coordinamento scientifico del Convegno è stato affidato a Marco Lipari, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, mentre la progettazione e la direzione organizzativa sono state curate, anche per questa edizione, dal Consigliere della Corte dei conti Amedeo Bianchi.

Il Convegno è stato organizzato con il contributo di Regione Lombardia, Unione Province d’Italia e della Lombardia, Comunità montana Valsassina, Camera di Commercio Como-Lecco, Fondazione Cariplo, Confservizi Cispel Lombardia e UniverLecco.

Il Convegno è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e dall’Ordine degli Architetti di Lecco.