Vercurago, raccolta firme contro la “deformazione” della Costituzione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vercurago_raccolta firme Rifondazione Comunista

 

VERCURAGO – Questa mattina alcuni esponenti del Partito della Rifondazione Comunista aderenti al Comitato Nazionale “Democrazia Costituzionale” si sono riuniti in presidio presso il Comune di Vercurago, invitando i cittadini a recarsi in municipio per sottoscrivere i referendum inerenti alcune modifiche della nuova legge elettorale e della Costituzione.

Il Governo Renzi/Verdini sono protagonisti di molte modifiche che deformano la nostra Costituzione che intrecciate con la nuova legge elettorale mettono seriamente a rischio la democrazia” ha detto il Segretario Claudio Bonfanti. “Hanno approvato una legge elettorale – ha aggiunto Costantino De Capitani – ancora peggiore del porcellum perchè può consegnare il Governo del Paese e l’elezione del presidente della Repubblica ad una forza politica che prenda meno del 30% del voti al primo turno”.

“Dopo le nostre spiegazioni diversi cittadini hanno detto di doverci pensare prima di andare in Comune a firmare, altri, in parte già informati, sono saliti invece in Municipio a firmare” ha concluso De Capitani.