Vercurago. Ritorno in Consiglio comunale per Danilo Bolis

Tempo di lettura: 2 minuti

Vercurago marzo 2013 Danilo Bolis consigliere comunaleVERCURAGO – Nel Consiglio comunale di Vercurago, che si è tenuto ieri sera, giovedì, si è proceduto alla surroga del consigliere Edoardo Bolis (prematuramente scomparso nel novembre scorso – vedi articolo), con l’ingresso al suo posto di Danilo Bolis, già consigliere nell’amministrazione precedente e non eletto nell’ultima tornata elettorale nel gruppo di maggioranza per un solo voto.

Da ieri Bolis è tornato a sedersi sui banchi del Consiglio comunale e proprio a lui il sindaco Carlo Greppi ha assegnato le deleghe alla Viabilità e Sicurezza in precedenza affidate rispettivamente agli assessori Roberto Maggi e Mario Nobile. Scelta quella del primo cittadino dettata dal fatto che già nel mandato precedente Danilo Bolis, di professione Comandante presso la Polizia Locale di Galbiate, si era occupato di viabilità e sicurezza.

“Avrei preferito non dover sostituire Edoardo, quanto è accaduto ci ha addolorati – fa sapere Danilo Bolis – Il suo apporto alla comunità di Vercurago è stato importante e preziosissimo. Da parte mia sarò subito operativo e per prima cosa vorrei sistemare l’impianto di video sorveglianza dotandolo di telecamere che siano in grado di rilevare le auto rubate, questo in linea con la richiesta dei cittadini di incrementare la sicurezza in paese. Ma questo sarà solo uno degli aspetti che dovranno essere affrontati, anche in tema di viabilità ci sarà da lavorare”.