“Quando anche il sole muore” di Claudio Gianini

Tempo di lettura: 2 minuti

Avete già avuto modo di conoscere Quando anche il sole muore e il suo scrittore, Claudio Gianini, due settimane fa nell’intervista con l’autore.

Si tratta di un thriller a tratti molto forte per la crudità delle scene descritte ma, allo stesso tempo, molto avvincente. Non potrete fare a meno di divorarlo tutto d’un fiato per scoprire cosa c’è nel passato del protagonista, Pietro Ferri il quale, avendo perso la memoria, deve ripartire da zero.

Ciò che il lettore vede leggendo il romanzo è ciò che vede il protagonista ed è con lui che ci si muove per svelare i misteri.

Colgo l’occasione per ricordare a tutti che domenica 23 ottobre alle ore 16.30 alla libreria Mondadori di Merate in Piazza Prinetti potrete venire a conoscere sia me che Claudio Gianini alla presentazione di Quando anche il sole muore.
Trama. Pietro Ferri è un ex poliziotto che ha avuto un incidente sul lavoro mentre cercava di catturare un killer: durante la collutazione, però, ha perso sia la memoria che l’udito. E da quel giorno la sua vita è cambiata.

La storia inizia cinque anni dopo l’incidente. Pietro sa molto poco della propria vita: solo ciò che gli altri gli hanno raccontato. Non ha fotografie nemmeno della propria famiglia la quale è stata sterminata vent’anni prima in maniera violenta e ancora misteriosa.

Ma ora il killer è tornato a farsi vivo e ha iniziato a colpire persone che hanno a che fare col protagonista: da quelle più lontane, come uomini e donne incontrati per strada, a colleghi o amici e amanti. Sembra quasi che il killer sia tornato in scena e voglia coinvolgere ad ogni costo Pietro nelle indagini.

È solo grazie al casuale incontro con una ex compagna di scuola, ed ex fidanzatina (Eliana) che Pietro riesce a mettere insieme i tasselli della propria vita e a ricomporre questo intricato puzzle.

Francesca Numerati