Bosisio. I bimbi vincono la paura del medico giocando al dottore

Tempo di lettura: < 1 minuto

ERBA / BOSISIO PARINI – L’iniziativa è del Rotary Erba Laghi e del Rotaract dello stesso club, che per sabato 6 maggio organizzano un’iniziativa decisamente interessante quanto singolare denominata “Teddy bear hospital”.

L’appuntamento è per le ore 16 presso la sede della “Nostra Famiglia” di Bosisio Parini e si rivolge ai bambini degli ultimi due anni della scuola dell’infanzia e del primo biennio della primaria.

L’obiettivo è aiutare i bambini a vincere le difficoltà e la paura ad andare dal medico, in ospedale e in generale negli ambienti sanitari.

“Tutti i bimbi presenti – spiega il dottor Marco Missaglia, presidente del Rotary Erba Laghi – riceveranno in dono un orsetto che dovranno sottoporre a visita e ad accertamenti e alla fine dell’esperienza verrà consegnato loro un diploma. Una vera e propria opportunità per vincere la paura del medico giocando al dottore”.

“Alla Nostra Famiglia di Bosisio – aggiunge – disponiamo tra l’altro anche del simulatore della risonanza”.

Informazioni più dettagliate si possono avere contattando lo stesso dottor Missaglia al 335-83.44.245, oppure Filippo Pozzoli al 335-17.75.019.