Certificazione Trinity, un traguardo per 38 alunni calolziesi

Tempo di lettura: < 1 minuto
La consegna dei certificati Trinity, nel pomeriggio di lunedì nell'atrio dell'istituto Manzoni
La consegna dei certificati Trinity, nel pomeriggio di lunedì nell’atrio dell’istituto Manzoni

 

CALOLZIO – Un grande traguardo per i 38 ragazzi fra le terze medie di Calolzio, Carenno e Torre de Busi che hanno conseguito il Trinity, il certificato di competenza linguistica rilasciato dall’omonimo college londinese, valido per studiare presso le università britanniche e riconosciuto in quelle italiane. Nel pomeriggio di lunedì, presso il salone dell’istituto Manzoni la consegna dei certificati.

Gli studenti avevano sostenuto l’esame giovedì 9 marzo, dopo aver frequentato per quattro mesi il corso preparatorio di madrelingua inglese in orario extrascolastico: “tutti gli alunni hanno superato il test con risultati soddisfacenti acquisendo la certificazione” commenta oggi la vicepreside Anna Bruna Frigerio.

Alla consegna dei certificati nell’atrio dell’istituto Manzoni c’erano la dirigente scolastica Luisa Zuccoli, le docenti Laura Rotta, Anna Spada, Donatella Zurlo e Felicita Tavola che hanno seguito i ragazzi. Un grande traguardo che comparirà sul certificato delle competenze rilasciato al termine degli esami di stato e nel Portfolio Europeo delle Lingue (PEL).