Dalla Regione 22 borse di studio per i neolaureati

Tempo di lettura: < 1 minuto

borsa studioMILANO – il Consiglio regionale della Lombardia ha istituito borse di studio per neo-laureati, un’opportunità per 22 giovani che potranno accedere a tirocinii formativi della durata massima di un anno (20 da tenersi presso la sede del Consiglio regionale a Palazzo Pirelli, 2 presso la sede di Bruxelles).

Il bando, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito web istituzionale del Consiglio regionale (www.consiglio.regione.lombardia.it), prevede che le domande di partecipazione alla selezione debbano essere presentate entro il 6 giugno.

Secondo la legge regionale le borse di studio verranno concesse per lo svolgimento di progetti di tirocinio “ai fini dell’acquisizione di conoscenze ed esperienze nel campo della pubblica amministrazione e, in particolare, dell’attività della Regione”. Gli ambiti interessati saranno quelli dell’assistenza legislativa, della ricerca documentale, delle relazioni esterne, del Corecom e dell’area amministrativa e contabile.

La retribuzione è stata stabilita in 13.758 euro per chi farà il tirocinio a Milano (presso la sede del Consiglio regionale) e di 20.637 euro per chi invece farà il tirocinio presso la sede della Regione a Bruxelles.