Il centro professionale Aldo Moro diventa Fondazione G. Parmigiani

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – Il CFP Aldo Moro cambia nome e diventa “Fondazione Mons. Giulio Parmigiani”, infatti la scuola è confluita nella più ampia Fondazione parrocchiale Valmadrerese che gestisce, oltre al CFP, anche la scuola dell’infanzia Gavazzi e la scuola elementare CIMA.

“In realtà per le famiglie e gli allievi non ci saranno particolari conseguenze – rassicura il direttore Marco Anghileri – la scuola è rimasta in tutte le sue componenti quella che tutti conosciamo. Anche il sito internet ha mantenuto lo stesso indirizzo di prima proprio per non ‘disorientare’ troppo le famiglie in questo periodo di iscrizioni dalla terza media”.

E’ lo stesso direttore a spiegare il motivo di questa novità: “Semplicemente la Parrocchia ha deciso di razionalizzare la gestione delle attività scolastiche riunendole sotto un unico ente, la Fondazione Parmigiani, appunto”.

La comunicazione è importante soprattutto per gli studenti che dalla terza media vogliono iscriversi al CFP Aldo Moro: sul portale ‘scuola in chiaro’ (il sito internet dal quale si effettuano le iscrizioni) le famiglie non troveranno più il nome “CFP Aldo Moro” ma :“Fondazione Mons. Giulio Parmigiani – CFP Aldo Moro”.

In caso di necessità, sottolineano dalla scuola, è possibile chiedere informazioni direttamente presso la segreteria del centro.