Il cocktail del valsassinese Mattia conquista il Padiglione Italia dell’Expo

Tempo di lettura: 2 minuti
Mattia_ Brambilla_Silverij
Mattia Brambilla e Francesco Silverij

 

CASARGO – Si è tenuta ieri, lunedì, presso il CFPA di Casargo una cena internazionale alla quale hanno preso parte, oltre agli studenti della scuola e relative famiglie, alcuni ragazzi provenienti dalla Repubblica Ceca – protagonisti in questi giorni di un tirocinio all’interno di un percorso formativo che ha visto il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo scelto come luogo ideale e trenta alunni provenienti dalla Polonia, giunti a Casargo proprio ieri per terminare lo scambio culturale avviato lo scorso anno.

Durante la cena è stato presentato in anteprima il Samba Caffè – il Mesedoz della Valsassina: cocktail ideato da Mattia Brambilla – studente del CFPA di Casargo, posizionatosi al primo posto del concorso “New talented italian chef for Expo 2015” – sezione Sala e Bar composto da caffè, marron glacé, gelato alla nocciola e panna.

 

Casargo (1)

 

Un successo importantissimo per la scuola che ha visto ben 11 suoi alunni rientrare all’interno dell’esclusivo albo d’oro frutto del concorso indetto da Regione Lombardia allo scopo di creare un registro con i migliori studenti di cucina e sala e bar provenienti dai Centri di Formazione lombardi dal quale il Padiglione Italia di Expo potrà attingere, coinvolgendoli nelle esclusive attività che verranno proposte dentro ad Expo2015. Durante la cena di ieri sera, tutti gli ospiti hanno potuto degustare il cocktail vincitore del concorso.

“Questo ultimo successo raggiunto dalla scuola mi rende orgoglioso: una dimostrazione concreta della formazione dei nostri alunni di cucina e sala e bar. Ringrazio caldamente l’intero corpo docenti che giorno dopo giorno si impegna a formare eccellentemente i ragazzi che studiano presso la scuola, portandoli in tante occasioni a raggiungere ottimi risultati”. Ha dichiarato Francesco Maria Silverij, Presidente APAF e del CFPA di Casargo.