Le aziende incontrano gli studenti: il Job Day al Politecnico

Tempo di lettura: 2 minuti

living land_ politecnico_ lecco (16)

LECCO – Dare una risposta concreta alle richieste delle aziende desiderose di entrare in contatto con i giovani talenti del Politecnico e creare un’opportunità per studenti e neolaureati che avranno modo di rapportarsi con le aziende e valutare le possibilità che il tessuto imprenditoriale locale offre loro: questo il duplice obbiettivo di Lecco Job Day, la prima fiera del lavoro organizzata al campus lecchese del Politecnico, in collaborazione con il servizio Career Service dell’ateneo milanese.

L’iniziativa, che si terrà mercoledì 19 ottobre, “racchiude in sé un forte potenziale e rafforza il concetto di Polo universitario aperto e integrato nel proprio contesto territoriale ed economico – commentano dall’ateneo – L’evento ha avuto un grande successo registrando il tutto esaurito”.

Sono infatti 32 le aziende, provenienti dal settore metalmeccanico, industriale e delle costruzioni, presenti con uno stand per incontrare studenti e laureati del Politecnico e proporre loro opportunità di collaborazione.

In aula saranno presenti inoltre con un loro stand, l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco che fungeranno da base operativa per tutti i professionisti del territorio che potranno così partecipare all’evento e incontrare gli studenti.

living land_ politecnico_ lecco (15)Lecco Job Day prevedrà anche una sessione “Speed Dating” rivolta principalmente a studenti e laureati delle aree Edile, Architettura, Civile e Ambientale.

I candidati, previa registrazione, potranno sostenere brevi interviste “one-to-one” con gli studi di ingegneria e architettura e, in soli 7 minuti, dovranno essere in grado di presentarsi e far valere i punti di forza del proprio CV e della propria formazione.

“La formula Speed Dating, sempre più diffusa nel mondo recruiting – spiegano dall’ateneo – consentirà agli studi professionali di valutare più profili cogliendo le abilità dei candidati che meglio sapranno gestire il tempo a loro disposizione per fare colpo”.

Ecco le aziende che prenderanno parte all’evento:

3E-Project s.r.l., Aiace s.r.l., Antares 3000 s.r.l.s., B2Solutions di Massimiliano Valsecchi, C.E.M.B. s.p.a., C.M.M. Lab s.r.l., Carcano Antonio s.p.a., Catra s.p.a., Citterio s.p.a., Consorzio Premax s.c.r.l., Edilsider s.p.a., Electro Adda s.p.a., Elemaster s.p.a., F.lli Mauri s.r.l., Fontana Pietro s.p.a., Galbiati Group s.r.l., L.T. Calcoli s.r.l., M.S.Ambrogio. S.p.a., Mario Frigerio s.p.a., Meroni F.lli s.r.l., MTProgetti s.r.l., Novacart s.p.a., Omet s.r.l.,  O-Pac s.r.l., Paolo Bodega Architettura, Paramatti & Associati s.r.l., Riello s.p.a., Sovereign Automation s.r.l., Steelgroup (Cb trafilati acciai s.p.a., F.a.r. S.p.a., I.T.A. S.p.a., Metallurgica Alta Brianza s.p.a.), Tecnocoil s.r.l., Tekno Service di Panzeri Stefano,
Varo s.r.l.