L’ospedale di Lecco “in edicola” sul mensile dedicato alle mamme

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

OSPEDALE su rivista bimbi
L’articolo che la rivista  ha dedicato all’ospedale di Lecco

LECCO – È in edicola, in questi giorni, il nuovo numero del mensile “Io e il mio bambino” nel quale, all’interno delle sue pagine, viene dedicato un reportage ai reparti del Dipartimento Materno Infantile dell’ASST di Lecco.

In particolare, nell’articolo è descritto il percorso e l’accompagnamento alla nascita rivolto alle mamme che vivono una gravidanza fisiologica ma anche una gravidanza a rischio.
Nella pagine del mensile, inoltre, viene illustrata la tecnica di moxibustione, la particolare prassi, ormai consolidata presso la struttura lecchese, utilizzata dalle ostetriche dell’Ospedale Manzoni per modificare la posizione del bambino che alla trentaduesima settimana si presenta podalico.
Ampio spazio è stato dedicato anche all’assistenza one to one garantita durante il parto, dai turni di 12 ore delle ostetriche, di ciascuna donna presa in carico dalla Struttura lecchese.
Sul numero di settembre del mensile è riportato, poi, un interessante approfondimento sulle patologie neonatale trattate dagli specialisti del nosocomio di Via dell’Eremo.