Parini: il consiglio di istituto “boccia” le lezioni al pomeriggio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Istituto Parini - Lecco
Istituto Parini - Lecco
Istituto Parini – Lecco

LECCO – Il doppio turno non passa al voto del consiglio di istituto dell’Istituto Parini che, mercoledì sera, ha deciso di non approvare l’orario scolastico.

Ne da comunicazione il comitato dei genitori della scuola, impegnato in questi giorni in una battaglia per evitare che vengano stabilite le lezioni pomeridiane che dovrebbero riguardare gli studenti delle quarte e delle quinte; la soluzione era stata trovata per risolvere il problema delle aule, la metà delle quali resterà inagibile per l’inizio dell’anno scolastico.

“È stato deciso di attendere – fanno sapere dal comitato – poiché la scuola si sta attivando per trovare altre soluzioni (devo dire che hanno lavorato molto in tal senso) ed è stato quindi chiesto da alcuni membri del consiglio di attendere l’evolversi della situazione prima di votare”.
Pare infatti che la dirigenza scolastica sia al lavoro per cercare spazi in altri istituti vicini e che siano state trovate 7 classi al liceo scientifico Grassi, previsti anche sopralluoghi al Clerici e al Fiocchi.
Nel frattempo giovedì, oggi, dovrebbero iniziare i lavori al Parini per rendere fruibili entro il 19 settembre almeno 22 classi dell’istituto.