Brivio, il sindaco regala le mascherine ai bambini

Tempo di lettura: 2 minuti

Airoldi ha acquistato a sue spese uno stock di mascherine pediatriche per donarle ai bimbi dai 5 ai 10 anni

Un gesto di attenzione e vicinanza ai più piccoli: “Così quando uscirete di casa porterete un po’ di colore e di allegria nelle nostre strade”

 

BRIVIO – Una mascherina “spiritosa” in omaggio a tutti i bambini di Brivio di età compresa tra i 5 e i 10 anni. L’iniziativa porta la firma del sindaco Federico Airoldi che ha deciso di promuovere, a proprie spese, un gesto di vicinanza e attenzione ai più piccoli, costretti a casa lontani da scuola e dai parchi giochi in questa lunga quarantena. “Li voglio ringraziare anche i disegni e i pensieri, carichi di  entusiasmo, di colore e di speranza, che mi inviano ogni giorno – ha precisato il primo cittadino – Così, dopo essermi confrontato con un amico medico pediatra, ho deciso di regalarvi una “mascherina spiritosa”. Ho commissionato ad un’azienda piemontese uno stock di mascherine colorate e simpatiche. Le pagherò personalmente senza gravare sul bilancio comunale e  le farò avere a tutti i bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni”.

Si tratta di mascherine dotate di certificazioni, lavabili e riutilizzabili. “Così quando uscirete di casa porterete un po’ di colore e di allegria nelle nostre strade” ha concluso Airoldi ricordando che la Protezione Civile sta consegnando a tutte le famiglie le mascherine”. Nella giornata di ieri è inoltre iniziata la consegna dei buoni acquisto alimentari alle 51 famiglie che hanno compilato correttamente i moduli di richiesta. Quanto ai contagi, sono 43 le persone positive, 12 quelle sottoposte a sorveglianza attiva e 10 i decessi.