Calolzio. Inaugurato il nuovo campo in sintetico della Polisportiva Foppenico

Tempo di lettura: 3 minuti

CALOLZIOCORTE – La Polisportiva Foppenico ha un campo di calcio in sintetico nuovo di zecca.

Oggi pomeriggio, 6 gennaio, è stato tagliato ufficialmente il nastro del nuovo campo dell’oratorio a disposizione della Polisportiva Foppenico e di tutta la comunità. Un traguardo importante come ha sottolineato  il parroco don Antonio Vitali prima della benedizione: “Coloro che utilizzano questo luogo abbiano sempre a cuore il seme dell’amicizia e il valore dello stare insieme. Un luogo che ci deve rendere più disponibili all’incontro e alla fraternità”.

Tutti i bambini delle squadre giovanili hanno partecipato con entusiasmo alla cerimonia di inaugurazione. A nome della società guidata dal presidente Fulvio Rota ha parlato il responsabile del settore giovanile Dario Sibio: “Esattamente un anno fa è stata strappata una mezza promessa a don Antonio, una sfida a cui inizialmente nessuno credeva. Quello che è stato fatto, invece, è qualcosa di grande, un progetto che andava oltre ogni più bella previsione. Tutto ciò che è stato fatto in questi anni meritava un’opera del genere e il numero di persone che ci sono qui oggi ne sono la testimonianza. Un grazie al sindaco e a tutta l’amministrazione che ci hanno dato una mano quando ne avevamo bisogno e un grazie a un gruppo di persone che non nomino ma sanno benissimo che sto parlando di loro. Un grosso grazie, poi, a tutte le persone che oggi indossano la tuta rossa della Polisportiva perché solo facendo squadra siamo riusciti a concretizzare il nostro obiettivo”.

“Sono felice di essere qui perché questa è la dimostrazione che la politica del fare funziona – ha detto il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi -. La Polisportiva Foppenico ha saputo lavorare in silenzio: un grazie al presidente Rota per aver pensato e realizzato quest’opera. Vorrei esprimere un plauso al vice sindaco Aldo Valsecchi, all’assessore Dario Gandolfi e al consigliere Marco Bonaiti che hanno contribuito in modo importante a superare alcuni ostacoli e ad andare oltre la burocrazia. Sono fiero che a Calolzio ci siano associazioni come questa capaci di cogliere lo spirito di gruppo specialmente quando si deve lavorare per i ragazzi e i giovani. Andate avanti così!”

Subito dopo il taglio del nastro, il campo è stato bagnato con una bottiglia di spumante mentre i bambini hanno “invaso” il terreno di gioco. Il pomeriggio è proseguito con l’amichevole allenatori – dirigenti, la Santa Messa e la presentazione delle attività 2018/2019 con le squadre delle categorie Scuola Calcio 2011/12/13/14; Primi Calci 2009/2010; Pulcini 2008; Esordienti 2006/2007.

GALLERIA FOTOGRAFICA