A Calolziocorte una serata per ricordare don Giulio Gabanelli

Tempo di lettura: < 1 minuto
Serata don Giulio Calolzio

Appuntamento sabato 12 novembre al salone della scuola Caterina Cittadini

La serata, organizzata dal Gruppo Amici di don Giulio, si svolgerà in una alternanza di testi, poesie e musica

CALOLZIOCORTE – Una serata in ricordo di don Giulio Gabanelli, vice parroco a Calolziocorte dal 1961 al 1969 prima di essere trasferito a Zogno dove è stato parroco per molti anni e dove è morto nel febbraio 2021 all’età di 97 anni. Nato a Fonteno (BG) il 28 giugno 1923 fu ordinato sacerdote il 3 giugno 1950, la sua “missione” a Calolziocorte lasciò un segno indelebile in quella generazione di giovani cresciuti sotto la sua ala.

Un segno talmente profondo che proprio quei giovani d’allora, che ormai hanno tutti i capelli bianchi, hanno deciso di organizzare una serata di ricordo per il prossimo sabato 12 novembre. “Ricordo e conoscenza di un prete di provincia”, questo il titolo dell’incontro in programma presso il salone della scuola Caterina Cittadini (piazza Regazzoni a Calolzio).

La serata, organizzata dal Gruppo Amici di don Giulio, si svolgerà in una alternanza di testi, poesie e musica: canti di montagna eseguiti dal coro Ana dell’Adda; poesie dialettali composte da don Giulio lette dal professor Ivano Sonzogni e letture di testi tratti dalle opere di don Giulio e letti da Dario Dell’Oro. Presentatore della serata Carlo Viganò.