Calolzio. A Sala il concerto di Natale, 150 studenti sul palco

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiesa gremita venerdì per il concerto di Natale della scuola Manzoni di Calolzio

Ben 150 alunni si esibiscono insieme ai loro professori

CALOLZIO – Si è svolto venerdì sera il concerto di Natale dell’Orchestra e Coro degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Manzoni” di Calolziocorte indirizzo Musicale nella Chiesa Parrocchiale SS Cosma e Damiano della frazione di Sala a Calolziocorte.

Quasi 150 persone coinvolte: ben i 47 musicisti tra un percussionista, violinisti, chitarristi,pianisti e clarinettisti, 73 i coristi e pure otto professori a guidare gli studenti nell’esecuzione (Chitarra: Antonio Arrigoni. Clarinetto: Chiara Tagliabue. Pianoforte: Benedetta Senese. Violino: Elena Colella, Giulia Panzeri. Maestri del coro: Alberto Sgrò, Anna Santo).

“Stupenda riuscita in una chiesa stracolma contanti in piedi – sottolinea il prof. Massimo Tavola che ha presentato l’evento insieme all’allievo Giacomo Redaelli della terza A.

Sono intervenuti portando i loro saluti la dirigente scolastica Rita Concetta Cardamone, il presidente del consiglio d’istituto Luca Bonacina, il sindaco di Monte Marenzo Paola Colombo, l’assessore di Carenno Gabriella Zaina e il presidente comunità montana Carlo Greppi.