Aido Monte Marenzo. Il 10 settembre torna la 33^ camminata Donare per vivere

Tempo di lettura: 2 minuti
Camminata aido monte marenzo
Un'immagine d'archivio della camminata

Dopo il successo dello scorso anno confermato l’Aperi-Aido, all’arrivo ci sarà anche un veterinario

La presidente Rondalli: “Sarà l’occasione per tener vivo il messaggio della donazione e fornire consigli su corretti stili di vita”

MONTE MARENZO – “Tenere sempre vivo in tutta la popolazione il messaggio dell’importanza della donazione e, di pari passo, fare prevenzione fornendo messaggi su un corretto stile di vita”. L’Aido di Monte Marenzo, guidato dalla presidente Mariacristina Rondalli, organizza lo storico appuntamento, giunto alla 33^ edizione, con la camminata “Donare per vivere – Filippo Colombo am”.

La manifestazione, che vede la collaborazione della Polisportiva Monte Marenzo e il patrocinio del comune, è in programma sabato 10 settembre. La formula resta quella ormai collaudata che anche l’anno scorso, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, ha riscosso un notevole successo: camminata non competitiva di 7 km per le vie del paese, seguita dall’Aperi-Aido, un momento conviviale aperto a tutti.

“La camminata è una delle tante iniziative che ci consentono di diffondere la cultura della donazione degli organi – prosegue la presidente Rondalli -. Visti gli apprezzamenti ricevuti l’anno scorso riproponiamo l’apericena che, oltre a essere un importante momento conviviale e di divertimento, ci consente di ribadire l’importanza di un corretto stile di vita per prevenire quelle malattie che si stanno sempre più diffondendo nella società del benessere. Un ringraziamento a tutti coloro che collaborano alla buona riuscita della manifestazione”.

Novità di quest’anno, visto che la camminata è aperta anche ai padroni con i loro amici a quattro zampe, sarà la presenza all’arrivo di un veterinario che potrà fornire consigli sugli amici animali.

La presidentessa di Aido Monte Marenzo, Mariacristina Rondalli
La presidentessa di Aido Monte Marenzo, Mariacristina Rondalli

Il programma di sabato 10 settembre

  • Ore 16: apertura iscrizioni presso l’oratorio di Monte Marenzo
  • Ore 16.45: termine iscrizione dei gruppi
  • Ore 17: partenza
  • Ore 19: consegna dei numerosi riconoscimenti
  • A seguire apericena

Iscrizioni e informazioni

Per una migliore organizzazione è possibile prenotare entro il 9 settembre presso la Pizzeria Patrunzì o ai seguenti numeri: 335.7792410; 331.9862054; 340.8728918. E-mail: montemarenzo@aido.it. La quota di partecipazione è di 10 euro (sotto i 10 anni 5 euro). Numero massimo di 300 partecipanti (è necessario portare con sè una mascherina). Per informazioni: Maria Cristina Rondalli 0341.602766; Angelo Fontana 0341.603215. La camminata si effettuerà con qualsiasi condizione di tempo.