Alla scoperta della palude con Legambiente e Parco Adda Nord

Tempo di lettura: 1 minuto

Appuntamento domenica 16 febbraio dalle 9.30

Ritrovo in via Lago Vecchio a Calolziocorte

BRIVIO – In occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, Legambiente Lecco assieme al Parco Adda Nord organizza una mattinata alla scoperta della palude di Brivio. L’appuntamento per tutti è per domenica 16 febbraio dalle 9.30 alle 12.30. Il ritrovo è fissato all’ingresso della palude in via Lago Vecchio a Calolziocorte. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail agli organizzatori di Legambiente (con cui il Parco Adda Nord ha una convenzione per la gestione e la manutenzione della Palude di Brivio) al seguente indirizzo: info@legambientelecco.it.

Sarà un’ottima opportunità per conoscere da vicino, seguiti da guide esperte, una delle zone più pregiate a livello naturalistico dell’intero Parco Adda Nord. E’ un Sic (Sito d’importanza comunitaria) nonché una ZSC, Zona Speciale di Conservazione. La palude
custodisce una ricca varietà di flora e fauna su una superficie di 300 ettari suddivisa tra i territori comunali di Brivio (LC), Cisano Bergamasco (BG), Calolziocorte (LC) e Monte Marenzo (LC). La palude sorge interamente sul territorio del Parco Adda Nord. La partecipazione è gratuita. In caso di maltempo la visita guidata sarà posticipata di sette giorni.