Antibiotici: uso e abuso. Una serata con l’Avis Calolziocorte

Tempo di lettura: 1 minuto

Appuntamento il 22 novembre all’oratorio di Sala

Nuova tappa del Percorso Salute organizzato da Avis con i Volontari del Soccorso

CALOLZIOCORTE – Un nuovo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa “Percorso Salute” intitolata a Gianluigi Frigerio e organizzata dall’Avis di Calolziocorte in collaborazione con i Volontari del Soccorso. Venerdì 22 novembre, ore 21, appuntamento presso il salone dell’oratorio “S. Giovanni Bosco”, parrocchia di Sala, per una serata di formazione e informazione sanitaria.

Si parlerà dell’uso degli antibiotici. I relatori saranno il dottor Francesco Luzzaro, Direttore di Microbiologia e Virologia, e il dottore Paolo Bonfanti, Direttore della Struttura Complessa di Malattie Infettive, entrambi operativi presso l’Asst di Lecco.

La serata “Antibiotici: uso e abuso” è promossa anche per ricordare la Giornata europea degli antibiotici del 18 novembre, che ha come obiettivo la sensibilizzazione sulla minaccia rappresentata dalla resistenza agli antibiotici, nonché sull’uso prudente degli antibiotici stessi.

L’Avis di Calolziocorte è dal 2015 che organizza serate sulla tematica salute in favore dei cittadini. Tutti sono invitati a partecipare alla serata del 22 novembre.