Calolzio. Aperta in anteprima la nuova sala civica in via Stoppani

Tempo di lettura: 2 minuti
nuova_sala_civica_calolziocorte

La struttura ha ospitato la consegna della medaglia d’onore

“Più avanti l’inaugurazione ufficiale e l’intitolazione al professor Albertoni”

CALOLZIOCORTE – “Non la inauguriamo ufficialmente oggi, ma è una sorta di anteprima vista anche la presenza del Prefetto. Questa sarà la nuova sala civica del comune di Calolzio che è stata ristrutturata nei mesi scorsi e sarà a disposizione di tutti i cittadini”.

La consegna della medaglia d’onore a Leandro Bazzi, questa mattina, è stata anche l’occasione per aprire ufficialmente per la prima volta le porte della nuova sala civica. La palazzina, dove c’erano spogliatoi e mensa dell’ex Sali di Bario, ospiterà la nuova sala civica al piano superiore, mentre al piano inferiore troverà posto il nuovo comando della Polizia Locale.

“Un luogo strategico, vicino alla stazione, in una zona che presenta alcune problematiche che ci auguriamo di attenuare con la presenza della Polizia Locale – ha detto il sindaco -. Stiamo solo aspettando di collegare il comando con la fibra, ma sappiamo bene le difficoltà di questi mesi con i costi delle materie prime aumentati e le aziende impegnatissime. L’inaugurazione sarà più avanti, quella di oggi è un’anteprima”.

nuova_sala_civica_calolziocorte

E’ stata fatta anche una commissione per scegliere il nome: “Probabilmente sarà intitolata al professor Ettore Adalberto Albertoni (seppellito a Calolziocorte nella cappella di famiglia, ndr), manca la delibera ma c’è l’accordo con tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza”.

La sala civica ha ricevuto i complimenti del Prefetto Castrese De Rosa: “Complimenti per essere riusciti a portare la sala civica in questa particolare area, in un edificio che evoca tutta una serie di ricordi. L’augurio è che possa essere un luogo vivo e un luogo di cultura”.