Calolzio. La Lucciolata non si smentisce: 1251 iscritti, vincono Belghiti e Vergani

Tempo di lettura: 2 minuti

Un fiume di corridori al via della 40^ edizione della Lucciolata

Successo per Mustafa Belghiti e Valeria Vergani. La festa continua con l’ultima settimana di eventi

CALOLZIOCORTE – Un fiume di corridori hanno reso omaggio ieri sera, sabato 1 giugno, alla 40^ edizione della mitica Lucciolata.

La tradizionale gara di corsa che da sempre si svolge all’interno della festa dell’oratorio del Pascolo ha visto qualcosa come 1251 iscritti. Un numero altissimo anche se il record dell’anno scorso non è stato superato.

“Nell’edizione 2018 i concorrenti al via sono stati 1641, quest’anno abbiamo pagato un pochino il cambio di data (la corsa era in programma il 25 maggio ma è stata annullata causa maltempo, ndr) e la conseguente concomitanza con la ResegUp” ha detto un soddisfatto Roberto Riva, membro dell’organizzazione.

Poco male perché, come al solito, i numeri sono stati comunque altissimi e soprattutto non sono mancati divertimento ed entusiasmo.

La vittoria è andata a Mustafa Belghiti in 19’02”, mentre Valeria Vergani ha tagliato per prima il traguardo con il tempo di 25’32”. Seguono, al maschile, Renzo Raimondi (21’27”) e Andrea Rosa (22’06”); al femminile Silvia Gilardi (27’14”) e Francesca Chiappa (32’12”).

Da segnalare anche la presenza in gara anche due assessori calolziesi: Dario Gandolfi e Cristina Valsecchi.

Va in archivio con un altro strepitoso successo l’edizione del numero 40 della Lucciolata, ma la festa dell’oratorio continua con musica, serate danzanti e, soprattutto, l’ottima cucina.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA

Tutti i premiati