Calolzio. La solidarietà degli Alpini non si ferma, donazioni a Lilt e Hospice il Nespolo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Una delle tradizionali taragnate con cui gli Alpini di Calolzio raccolgono fondi da devolvere in beneficenza

Il gruppo Alpini Pippo Milesi al fianco di due realtà del territorio

Venerdì 4 settembre in piazza Vittorio Veneto una messa per le vittime del covid

CALOLZIOCORTE – Se è vero che la pandemia ci ha messo e ci sta mettendo ancora a dura prova, ci sono valori che resistono ed è impossibile mettere in ginocchio. E’ il caso della solidarietà, valore che da sempre caratterizza il Gruppo Alpini di CalolziocortePippo Milesi.

Nei giorni scorsi gli Alpini guidati dal capogruppo Claudio Prati hanno donato 3.500 euro alla Lilt di Lecco (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e 300 euro all’Hospice Il Nespolo di Airuno.

“Purtroppo, a causa della pandemia, il tradizionale pranzo annuale è stato annullato e così non si è svolta nemmeno la tradizionale cerimonia di consegna dei fondi che raccogliamo attraverso le varie iniziative organizzate durante l’anno sul territorio – hanno detto gli Alpini -. Così nei giorni scorsi abbiamo disposto i bonifici a favore delle due preziose realtà del nostro territorio che tradizionalmente sosteniamo”.

Gli Alpini di Calolzio e gli Alpini di Rossino, insieme all’amministrazione comunale, hanno poi organizzato per il 4 settembre la celebrazione di una Santa Messa in ricordo di tutte le vittime del covid. La messa si svolgerà in piazza Vittorio Veneto alle ore 20.