Calolzio. Per Natale l’amministrazione lancia il 1° concorso “Città di luci”

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbellire e decorare con luci la propria abitazione

Partecipazione entro le ore 12.00 del 15 dicembre

CALOLZIOCORTE – Scadrà il 15 dicembre il termine ultimo per partecipare alla 1^ edizione del concorso “Città di luci – a Calolziocorte” promosso dall’Amministrazione Comunale e fortemente voluto dall’assessore Cristina Valsecchi.

L’Amministrazione Comunale, in occasione delle festività natalizie, intende promuovere un concorso a tema che ha la finalità di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini su tutto il territorio comunale nell’abbellimento e nella decorazione luminosa delle proprie abitazioni al fine di creare una diffusa atmosfera di festa contribuendo a migliorare l’immagine della cittadina.

Il tema del concorso è natalizio, di libera interpretazione; i partecipanti avranno ampia libertà di espressione, secondo la propria sensibilità artistica e originalità. La partecipazione al concorso è aperta a tutti, residenti e non nel comune di Calolziocorte. L’allestimento dovrà essere obbligatoriamente collocato nel territorio comunale di Calolziocorte. La partecipazione è completamente gratuita e non prevede costi di iscrizione. Un’apposita Giuria valuterà tutti gli allestimenti e verranno premiati i primi 3 classificati.

Per partecipare è necessario compilare la Domanda di partecipazione al concorso “Città di luci – a Calolziocorte”, scaricabile dal sito internet del Comune di Calolziocorte (www.comune.calolziocorte.lc.it), che dovrà essere inviata con email ordinaria all’indirizzo calolziocorte@legalmail.it entro le ore 12.00 del 15 dicembre con oggetto “Città di luci – a Calolziocorte”.

Ogni concorrente dovrà inoltre inviare entro 15 dicembre allo stesso indirizzo email calolziocorte@legalmail.it una fotografia della propria realizzazione per facilitare il riconoscimento degli allestimenti da parte della Giuria. Tutte le fotografie inviate devono essere a colori, con una buona definizione (consigliato il formato jpg). Nell’invio del materiale è necessario specificare: nome e cognome dell’autore, luogo dove è collocata l’opera, materiali utilizzati e breve descrizione, recapito telefonico e indirizzo email.