Calolzio. Piazza gremita per il concerto della scuola media Manzoni (FOTO)

Tempo di lettura: 2 minuti

I ragazzi dell’indirizzo musicale protagonisti di una bellissima serata

Una piazza Vittorio Veneto gremita ha fatto da cornice all’appuntamento di fine anno scolastico

CALOLZIOCORTE – Dopo due anni di pioggia, il concerto di fine anno della scuola media Manzoni di Calolziocorte è tornato in piazza Vittorio Veneto.

La serata di ieri, giovedì, è stata una vera e propria festa che ha visto protagonisti gli allievi dell’indirizzo musicale.

Ad alternarsi sono stati i ragazzi dell’orchestra Pegaso (classi 1^A e 1^B), dell’orchestra Manzoni (classi 2^A e 3^A) e del coro Manzoni.

A condurre la serata il professor Massimo Tavola supportato da un brillante alunno. “Sono sorpreso della bravura di questi ragazzi” ha detto il sindaco Marco Ghezzi che ha assistito alla serata con l’assessore Cristina Valsecchi, motore del ricco calendario del Maggio Calolziese, rassegna in cui era inserita la serata.

Presenti anche la direttrice Luisa Zuccoli e la vice direttrice dell’istituto comprensivo di Calolziocorte Brunella Frigerio.

Un ricco e vario programma ha allietato il folto pubblico che si è lasciato coinvolgere dalle note dei bravissimi ragazzi. Alla direzione si sono alternati i maestri Antonio Arrigoni (chitarra), Chiara Tagliabue (clarinetto), Elena Colella (violino), Giulia Panzeri (violino), Benedetta Senese (pianoforte), Alberto Sgrò (teoria, pianoforte e maestro del coro).

Una bellissima serata che non poteva che concludersi con gli acclamati bis!

GALLERIA FOTOGRAFICA