Calolzio taglia la Tari: “Siamo riusciti a ridurre le tariffe alle famiglie”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il sindaco Marco Ghezzi
Il sindaco Marco Ghezzi

In controtendenza rispetto all’aumento delle bollette, riduzione della tassa rifiuti di almeno il 5%

“Anche le utenze non domestiche non subiranno aumenti, ma anzi avranno una piccola riduzione”

LECCO – Verranno approvate nel consiglio comunale di questa sera, 31 marzo, le nuove tariffe rifiuti. “Nonostante le difficoltà, l’aumento generale dei costi e un livello diffuso di maleducazione e inciviltà di alcuni cittadini che genera alti costi alla collettività, l’Amministrazione Comunale è riuscita a ridurre le tariffe alle famiglie – hanno fatto sapere dal comune di Calolzio -. Tutti ne avranno un beneficio, in controtendenza rispetto all’aumento di tutte le altre bollette”.

I nuclei familiari con due componenti risparmieranno dal 7 al 10% a seconda delle dimensioni degli appartamenti occupati; le persone singole potranno contare su un minor costo anche di oltre il 13%. In ogni caso, le riduzioni saranno per tutti di almeno il 5%.

“Anche le utenze non domestiche non subiranno aumenti, ma anzi avranno una piccola riduzione. Naturalmente il confronto va fatto, nel caso delle utenze non domestiche, con il 2019, prima cioè delle agevolazioni governative conseguenti alla pandemia, che quest’anno non sono state finanziate. Il Comune, comunque, ha previsto degli sconti per alcune categorie di esercizi particolarmente colpite (palestre, cinema, impianti sportivi, discoteche ed associazioni)”.