Calolziocorte, al via il servizio di consegna di pasti a domicilio

Tempo di lettura: 2 minuti
L'assessore Tina Balossi

Servizio dedicato a Over 70 e persone in difficoltà

Il comune ringrazia la ditta Serist e le associazioni di volontariato

CALOLZIOCORTE – L’amministrazione comunale, in collaborazione con la ditta Serist di Cinisello Balsamo, ha attivato il servizio di pasti a domicilio. In funzione da lunedì a venerdì, il servizio è rivolto alle persone sopra i 70 anni e a coloro che si trovano in difficoltà. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito del comune di Calolzio oppure attraverso il canale Telegram.

SERVIZIO

I pasti verranno preparati da Serist, azienda a cui è affidato il servizio di ristorazione scolastica del Comune di Calolziocorte e verranno recapitati al domicilio in contenitori monouso termosigillati dal lunedì al venerdì (pranzo)

A chi è rivolto

A soggetti anziani oltre 70 anni, a soggetti immunodepressi, a persone in isolamento domiciliare o a persone con fragilità che si trovano in difficoltà in questo particolare periodo.

Menù

Il pasto si compone di primo, secondo, contorno, frutta e pane. In base a intolleranze o eventuali patologie potrà essere concordata la modifica del menù.

Costo

Il costo del pasto trasportato è di euro 6,64 (iva compresa) a pasto

Come attivare il servizio

Chiamando l’operatore incaricato della ditta Serist al numero 392/9452059 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00 o trasmettendo una mail a laura.costa@serist.it. Il pasto verrà attivato entro due giorni (dovranno essere attivati un numero minimo di 5 pasti continuativi). Il servizio potrà essere disdetto il giorno prima per il giorno dopo.

Pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato in anticipo tramite bonifico bancario a SERIST srl

  • Iban: IT34U 01005 20400 000000005312
  • Causale “pasti a domicilio di……….(nome e cognome) e numero dei pasti pagati
  • Per informazioni contattare il numero 392/9452059

Sempre la ditta Serist, che gestisce anche le mense scolastiche, ha donato al comune di Calolziocorte 30 Kg di chiacchiere che sono stati distribuiti al personale del comune e ai volontari delle associazioni.

“Un grazie alla ditta Serist e alle associazioni dei Volontari del Soccorso, Caritas, Spazio Condiviso, Il Gabbiano e Protezione Civile – ha detto l’assessore Tina Balossi -. Coinvolte nell’emergenza covid-19, in sinergia stanno collaborando anche con l’amministrazione comunale dedicando tempo alla solidarietà”.