Calolziocorte. Pino Carvelli dona un presepe artigianale al comune

Tempo di lettura: 2 minuti
Presepe Calolzio Pino Carvelli

Il presepe in polistirolo è stato posizionato all’entrata del municipio

Da poco cittadino calolziese, ha deciso di condividere la sua passione con un bel gesto

CALOLZIOCORTE – “Abbiamo ricevuto in dono un bellissimo Presepe! Il signor Giuseppe “Pino” Carvelli, titolare del ristorante Avalon al Moregallo, da poco cittadino calolziese, ha donato al comune, quindi ai cittadini calolziesi, un bel presepe artigianale”.

Particolarmente grata per il dono ricevuto è l’assessore Tina Balossi che ha voluto portare a conoscenza di tutti il bel gesto. Pino Carvelli da circa 18 anni realizza presepi artigianali utilizzando blocchi di polistirolo ad alta densità riciclati da cantieri edili. Il materiale viene lavorato con un cannello ad aria calda e assume la sembianza della pietra con fisionomia propria di grotte e caverne che vengono abbellite da luci, fuochi e ruscelli d’acqua.

Presepe Calolzio Pino Carvelli

“Questa sua passione l’ha portato ad esporre a Milano e Roma, oltre a partecipare con i suoi presepi a concorsi locali, ricevendo diversi premi – racconta ancora l’assessore Balossi -. Oltre a questa passione Pino si diletta anche nel comporre massime e poesie e ha già pubblicato due libri”.

Il Presepio in polistirolo donato al comune, è stato posizionato – come altri presepi negli anni scorsi – all’entrata del municipio: “Con l’auspicio che la nostra tradizione porti a riflessioni ed espressioni di sentimenti sinceri di gioia, fraternità e condivisione”.