Calolziocorte. Sabato 17 aprile l’assemblea annuale del gruppo Aido

Tempo di lettura: 2 minuti
Beppe Bosisio, presidente Aido Calolzio

La riunione di svolgerà on-line attraverso la piattaforma meet

“Nonostante le difficoltà la generosità non è venuta meno, un grazie alla cittadinanza”

CALOLZIOCORTE – Sabato 17 aprile è in programma l’assemblea ordinaria dei soci del gruppo Aido di Calolziocorte (ore 15.30 in prima convocazione, ore 16.30 in seconda convocazione) che si svolgerà da remoto, ricorrendo alla piattaforma digitale meet, con il seguente link: https://meet.google.com/hch-xeeh-ydq.

L’assemblea, se si fosse svolta in presenza, avrebbe avuto come location il salone dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte “che desideriamo ringraziare per la cordiale ospitalità, ma purtroppo lo stato di emergenza che stiamo vivendo ci limita negli incontri in presenza e si è quindi deciso di optare per un’assemblea virtuale, fattibile, visto che non è elettiva ma solo illustrativa”.

Il gruppo, nel 2020, ha raggiunto il 45° anniversario di fondazione. Nell’assemblea elettiva effettuata il 22 febbraio 2020, pochi giorni prima dell’inizio del lockdown, era stato  presentato il programma delle iniziative progettate per festeggiare questa importante ricorrenza nell’ambito dell’appuntamento primaverile di “Aido in festa” con una serata culturale, una serata di informazione scientifica sui trapianti e la presenza alle S. Messe delle varie parrocchie per ricordare i donatori caloziesi. Purtroppo tutto ciò non si è potuto realizzare.

“Nelle riunioni del consiglio, per lo più da remoto, avevamo concordato che non potevamo lasciar passare il 2020 senza un gesto per ribadire alla cittadinanza il messaggio di donazione proposto dalla nostra Associazione e ricordare il nostro 45° anniversario di fondazione – ha detto il presidente Giuseppe Bosisio – pertanto abbiamo indirizzato il nostro impegno a organizzare per sabato 19 e domenica 20 ottobre 2020 ‘Una Rosa per l’Aido’ con la presenza della nostra Associazione alle SS. Messe nelle parrocchie di Calolzio, Foppenico, Pascolo, Rossino e Sala”.

“Da evidenziare che, nonostante i molti problemi che la gente sta affrontando in questi mesi difficili, la generosità non è venuta meno e per questo vorrei porgere a tutta la cittadinanza il ringraziamento della nostra associazione. Un grazie di cuore voglio porgere anche a tutti i volontari che si dimostrano sempre disponibili quando viene richiesto il loro impegno”.

L’assemblea si svolgerà con il seguente Ordine del Giorno

  • Elezione del Presidente e del Segretario dell’Assemblea.
  • Presentazione, discussione e approvazione di:
    – relazione sull’attività svolta nel 2020 elaborata dal Consiglio Direttivo;
    – bilancio consuntivo anno 2020 accompagnato dalla relazione dell’Amministratore e dalla relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;
    – bilancio preventivo anno 2021;
    – programmazione dell’attività annuale in applicazione delle linee politiche associative indicate dall’Assemblea Provinciale o similare da attuare nell’ambito territoriale;
  • Adozione Statuto e Regolamento Aido.
  • Varie ed eventuali.