Calolziocorte, successo per il corso di autodifesa femminile

Tempo di lettura: 1 minuto

Tanto entusiasmo per il corso di autodifesa femminile, ieri l’ultima lezione

L’assessore Cristina Valsecchi: ” Sicuramente è un’esperienza che ripeteremo in futuro”

CALOLZIOCORTE – Si è concluso ieri sera, martedì, il corso di autodifesa femminile organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione Defendo Krav Maga dell’istruttore Mirko Sanna.

Tanto entusiasmo tra le oltre cento donne che hanno partecipato con costanza a tutte le lezioni che si sono svolte nel salone dell’oratorio di Sala.

“Il maestro Mirko Sanna e tutto il suo staff sono stati bravissimi a spiegare le diverse tecniche di difesa personale – ha detto l’assessore Cristina Valsecchi -. C’è stato grande entusiasmo tra le partecipanti che hanno partecipato a tutti gli appuntamenti. Sicuramente è un’esperienza che ripeteremo anche in futuro”.

115 le donne che, lo scorso marzo, hanno iniziato il corso che ha fornito importanti nozioni su come comportarsi in caso di pericolo o minaccia.

“Un grazie a don Luca Casali, parroco di Sala, che ci ha fornito la sala e a tutti i volontari dell’oratorio per la collaborazione” ha concluso l’assessore Valsecchi che, da brava pasticciera, ha preparato una torta per festeggiare la conclusione del corso.