“C’è posta per te… papà”, una festa virtuale con i bimbi dell’asilo

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa delle scuole paritarie dell’infanzia della Valle San Martino

La bella iniziativa in vista della Festa del Papà degli asili di Vercurago, Torre de’ Busi e Carenno

VERCURAGO – Considerato il difficile periodo senza precedenti che a distanza di un anno ci troviamo ad affrontare, supportate dalla coordinatrice di rete Paola Arrigoni, le referenti con le insegnanti  della rete delle scuole paritarie dell’infanzia della Valle San Martino

  • Scuola dell’infanzia” Papa Giovanni XXIII” di Vercurago”,
  • Scuola dell’infanzia “Mere Susanne” di San Gottardo Torre de’ Busi,
  • Scuola dell’infanzia “Angeli custodi” di Carenno,

in occasione della festa del papà, quasi alle porte, seguendo tutti i protocolli previsti, hanno vestito i panni di postine proprio come nel famigerato programma televisivo “C’è posta per te… papà”. L’iniziativa ha visto la consegna di una busta ad alcuni papà delle tre scuole, scelti in rappresentanza di tutti gli altri. La consegna ha seguito gli stessi criteri del programma: l’arrivo della “postina” in bici e le domande canoniche per avere conferma che il papà individuato fosse quello giusto.

Festa del Papà asili paritari

La posta “simbolicamente” consegnata, rigorosamente imbustata, conteneva l’invito virtuale alla festa che si svolgerà tramite la piattaforma meet venerdì 19 marzo. I bimbi avranno così possibilità di cantare, giocare, consegnare il lavoretto preparato con le indicazioni date dalle maestre, brindare virtualmente con i papà, gli amici, le insegnanti.
Durante qualche consegna, c’erano anche i bimbi con i papà che hanno mostrato entusiasmo nel rivederle.

Il comune denominatore è stato “vogliamo tornare a scuola!” Le insegnanti hanno voluto, in modo alternativo e simpatico portare un messaggio di speranza e d’incoraggiamento a tutti i bimbi e alle loro famiglie in attesa, con fiducia, vengono organizzati collegamenti in remoto dove vengono proposte letture animate canti e lavoretti con il fine di garantire Continuità.