Erve festeggia la Giornata della Donna con un evento speciale

Tempo di lettura: 2 minuti
Erve_festa_donna_2023

Grazie all’idea di Clarissa Arrigoni e Cristina Pizzagalli

Una serata all’insegna della comunità, solidarietà, disponibilità e divertimento

ERVE – In occasione della Giornata internazionale della donna, 120 donne di Erve e non solo, si sono ritrovate presso la sala della Cooperativa Immobiliare Erve a festeggiare una serata in compagnia, grazie all’idea di Clarissa Arrigoni e Cristina Pizzagalli.

Dal primo gradino fino all’interno del locale regnava sovrana la mimosa. I 15 tavoli erano allestiti a tema “La Donna è…”, partendo dal tavolo “Saggezza” con una bella compagnia classe 1933 sino ad arrivare alla partecipante più giovane, di 6 anni, al tavolo “Sensibilità”.

Erve_festa_donna_2023

La serata si è sviluppata all’insegna del divertimento e della sobrietà. Cucina e servizio ai tavoli sono stati curati in modo impeccabile da un gruppo di 14 uomini volontari. Come dolce, una bellissima torta a piani della pasticceria ArteSapori, presentata da Filippo Valsecchi (Campione Mondiale di Pasticceria Juniores 2019). L’intrattenimento musicale è stato affidato a Fabio Galimberti, mentre il servizio fotografico a Stefano Corti della Corti Ottica Foto.

Erve_festa_donna_2023

L’evento è stato anche occasione per sostenere una buona causa: la Lotteria Solidale a favore della raccolta fondi di Anna Valsecchi e gli Insulino – (In)Dipendenti destinata a Fondazione Italiana Diabete per sconfiggere il diabete 1, per la quale sono stati raccolti oltre 700€ (la donazione è visionabile al link www.retedeldono.it/it/n/233899?s=wa, utilizzabile anche da chi volesse contribuire autonomamente).

Erve_festa_donna_2023

In sintesi le parole d’ordine della serata sono state: comunità, solidarietà, disponibilità e divertimento.

Erve_festa_donna_2023