Festa del Lavello, tradizione e fede per la Natività di Maria

Tempo di lettura: 2 minuti

Monsignor Assolari, Vescovo di Serrinha, a Calolzio per le celebrazioni

Oggi, domenica 8 settembre, la tradizionale festa del Lavello

CALOLZIOCORTE – Festa al Santuario del Lavello in occasione delle celebrazioni della  Natività di Maria. La parrocchia del Corpus Domini e San Giuseppe Operaio di Foppenico ha celebrato oggi, 8 settembre, la tradizionale ricorrenza.

La giornata di festa è stata preceduta da un ricco calendario di appuntamenti. Oggi, alle 10.30, monsignor Ottorino Assolari, Vescovo di Serrinha in Brasile, ha celebrato la Santa Messa con il parroco don Antonio Vitali e i sacerdoti nativi o che hanno esercitato il ministero nella parrocchia. La Messa è stata animata dal coro “Canta e Cammina”.

Dalle ore 15.30 alle 18 la festa proseguirà con il concerto del gruppo dei Campanari di Bergamo e la pesca di beneficenza. Alle ore 18 S. Messa (anima il Coro “Mimosa e Diamante”). Ore 20.30 S. Messa presieduta da don Roberto Gallizzioli, Moderatore della Fraternità della Val San Martino (anima la Cappella Musicale del Duomo di Bergamo)
Alle 21.15 la giornata si chiuderà con il concerto della Cappella musicale del duomo di Bergamo diretta dal maestro Mario Valsecchi, all’organo il maestro Luigi Panzeri.