Fragilità e demenza nell’anziano al domicilio: come gestirle?

Tempo di lettura: 1 minuto

CALOLZIOCORTE – Si terrà mercoledì 23 ottobre alle ore 20.30 presso il salone Don Duci dell’oratorio di Sala la conferenza “Fragilità e demenza nell’anziano al domicilio: come gestirle?” realizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Casa Madonna della Fiducia di Calolziocorte.

Introdurrà la serata il dott. Ivano Venturini, Direttore RSA Casa Madonna della Fiducia e saranno previsti questi interventi:

  • “L’anziano fragile a domicilio” e “L’attenzione agli aspetti nutrizionali ed una corretta alimentazione come importanti fattori preventivi della fragilità” a cura del dott. Davide Fumagalli, responsabile sanitario RSA Casa Madonna della Fiducia e nutrizionista clinico del Poliambulatorio San Martino di Calolziocorte;
  • “Dire fare e capire. I disturbi cognitivi e comportamentali, l’impatto sull’anziano e su chi lo assiste” a cura della dott.ssa Nicole Venturini, psicologa clinica Poliambulatorio San Martino di Calolziocorte;
  • “Oltre la porta di casa: i servizi territoriali dedicati all’anziano” a cura del dott. Enzo Turani, psicologo clinico ATS Brianza.

“Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa – hanno fatto sapere dall’amministrazione -. E’ consigliata la prenotazione al numero 0341 643820 o 392 4159614”.